CARNEVAL DRAGHI

In scena al Teatro Mongiovino il 10 e 11 febbraio 2024 alle 16.30 e il 12 e il 13 febbraio 2024 alle 10.30 per le Scuole

compagnia: Teatro Accettella
di: Icaro Accettella e Alessandro Accettella
regia: Alessandro Accettella e Gianni Silano
con: Alessandro Accettella, Silvia Grande, Viviana Mancini e Gianni Silano
marionette: Ferdinando Codognotto
tecnica: marionette a filo, teatro d’attore e musica dal vivo
Età consigliata: 4/8 anni

Un esimio professore di “dragologia” viene invitato a tenere una vera e propria lezione sui suoi cari e vecchi “amici” draghi: dove vivono, cosa mangiano, quanti sono nel mondo, se sono buoni o cattivi. Il professore inizia a raccontare…
Una bambina di nome Sara è stata invitata ad una festa di Carnevale, ma… cosa potrà indossare per vincere il primo premio in palio per la maschera più bella? La soffitta è il posto migliore dove trovare qualcosa da mettere e il baule del nonno, grande mago, è pieno di maschere, fra cui una di drago! Ma sarà prudente indossarla? Potrebbe essere… una magia?
Lo scopriremo solo ascoltando storie di draghi, di principesse alle prese con una strana pioggia che fuoriesce da una caverna, del figlio del re che per sposarsi tira un sasso in un fossato dove da mille anni vive… e di un draghetto rifiutato dalla sua famiglia perché troppo diverso dai suoi simili: niente fiamme dalla bocca, due alucce striminzite, solo una testa …

Nota bene: domenica 11 febbraio il biglietto sarà di € 10,00 sia per gli adulti che per i bambini, in quanto lo spettacolo è inserito nel Festival Culturale ‘Come un’armonia’ organizzato dall’Associazione Sperimentiamo. All’acquisto del biglietto sarà consegnato anche l’abbonamento per assistere agli altri eventi del festival.