Pesciolino Arcobaleno

In scena al Teatro Mongiovino domenica 18 marzo alle 10.30 (esaurito) e alle 11.45 (posti ancora disponibili)

18 marzo 2018, ore 10.30 (esaurito) e ore 11.45 (posti ancora disponibili)
19 e 20 marzo, ore 10.30 (per le scuole)

Compagnia: Teatro delle marionette degli Accettella

Con: Alessandro Accettella e Viviana Mancini
Regia e testo: Alessandro Accettella
testo: Icaro Accettella
luci: Roberto De Leon
fascia d’età: 1-4 anni

Uno spettacolo sull’amicizia, la solidarietà e l’accettazione del diverso basato sul libro “Arcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari” di Marcus Pfister, Ed. NordSud.
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame colorate brillano di tutti i colori dell’arcobaleno, ma , ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno però regala a un pesciolino del colore del mare una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra ed un’altra e ancora… e così scopre che quando si divide quel che si ha con gli altri si diventa felici.
I due attori/animatori con l’aiuto di burattini e oggetti animati coinvolgono i bambini nella narrazione della storia. Un grande telo blu rappresenta il mare e alla fine del racconto ogni bambino ci si potrà tuffare per provare l’emozione di muovere il pesciolino/ burattino. La fase finale è dedicata ad un mini laboratorio in cui ognuno colora il proprio pesciolino arcobaleno da portare a casa, con la tecnica della pittura a dita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*