Pesciolino Lucente arcobaleno

In scena al Teatro Mongiovino il 20 e 21 aprile 2024 alle 16.30; il 23 aprile 2024 alle 10.30, per le scuole

Compagnia: Teatro delle marionette degli Accettella

Con: Alessandro Accettella e Viviana Mancini
Regia: Alessandro Accettella
testo: Icaro Accettella
luci: Roberto De Leon
fascia d’età: 1-5 anni

Uno spettacolo sull’amicizia, la solidarietà e l’accettazione del diverso basato sul libro “Arcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari” di Marcus Pfister, Ed. NordSud.
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame colorate brillano di tutti i colori dell’arcobaleno, ma , ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno però regala a un pesciolino del colore del mare una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra ed un’altra e ancora… e così scopre che quando si divide quel che si ha con gli altri si diventa felici.
I due attori/animatori con l’aiuto di burattini e oggetti animati coinvolgono i bambini nella narrazione della storia. Un grande telo blu rappresenta il mare e alla fine del racconto ogni bambino ci si potrà tuffare per provare l’emozione di muovere il pesciolino/ burattino. La fase finale è dedicata ad un mini laboratorio in cui i bambini coloreranno i loro Pesciolini con i pennarelli e li animeranno sulle musiche dello spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*