LE FAVOLE DEGLI ANIMALI DI FEDRO

In scena al Teatro Mongiovino dal 14 al 21 ottobre

Sabato 14, domenica 15 e sabato 21 ottobre 2017; ore 16.30.
Dal 16 al 20 ottobre 2017; ore 10.30

Compagnia: Teatro delle Marionette degli Accettella

Di Icaro Accettella e Stefania Umana
Con Stefania Umana e Silvia Grande
Oggetti e sagome Valentina Bazzucchi, Silvia Grande e Stefania Umana
Regia Stefania Umana e Silvia Grande
Età consigliata: 3-8 anni

Esiste un ripostiglio ma non come tutti gli altri, un ripostiglio della memoria, quella del signor Fedro un vecchio e saggio scrittore di favole. Un luogo che custodisce tanti animali con tutte le loro storie. Animali e oggetti che pensano, agiscono e parlano: un corvo, una rana, un pezzo di formaggio, una volpe, un lupo, una brocca e una cicogna. Ma all’improvviso sono scomparsi, se ne sono andati! Stanchi e afflitti perché nessuno più raccontava le loro vicende.
La Signora Pina, fedele servitrice e cantastorie del Signor Fedro disperata chiede aiuto ai bambini sperando così di poter ritrovare tutte le favole e poterle di nuovo raccontare prima del ritorno dello scrittore…
E da qui comincia il grande gioco! Due attrici, interagendo con i bambini attraverso spiritose combinazioni tra maschere, ombre e recitazione, racconteranno le favole di un grande libro scritto in antichità: storie brevissime, con un linguaggio semplice, ma dense di significati che ci dicono dei vizi e delle virtù degli animali che sembrano uomini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*