Streghe, fantasmi ed incantesimi

In scena al Teatro Mongiovino l’1, 2 e 3 novembre 2019 alle ore 16.30

STREGHE, FANTASMI ED INCANTESIMI

Compagnie: Teatro delle Marionette degli Accettella e Pirimpumpara

Di Alessandro Accettella e Giuditta Santori
con Alessandro Accettella e Viviana Mancini – marionette; Andrea Moriconi – chitarra, Raffaele Magrone – clarinetto e voce, Maria Giuditta Santori – percussioni
Tecnica utilizzata: Concerto interattivo
Fascia d’età: 3-8 anni

Concerto interattivo per bambini e per i loro genitori dedicato alla magia delle fate e delle streghe, i fantasmi dispettosi, le trasformazioni magiche e gli incantesimi. Un viaggio musicale da Harry Potter alla Famiglia Addams, passando per Cenerentola e Mary Poppins.
Lo spettacolo proposto è frutto della straordinaria e magica interazione fra i brani eseguiti dal vivo dai musicisti dell’Associazione Culturale Pirimpumpara e le marionette della storica famiglia degli Accettella. In un’atmosfera magica e misteriosa, la musica descrive e muove i fili delle marionette che danzano e suscitano stupore ed emozione nel pubblico. Vivere tali esperienze da bambini è il miglior stimolo per avvicinarsi con gioia ed entusiasmo all’arte complessa e diversificata della musica e del teatro.
E tra i vari momenti musicali e marionettistici, si leggeranno e si giocherà tutti insieme per indovinare le rime di filastrocche scacciapaura buffe e divertenti, oltre che di formule e pozioni magiche per diventare streghe e stregoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*