Roberta Giallo e Carlo Valente

In scena al Teatro Mongiovino il 29 marzo alle 21.00

Venerdì 29 marzo, Roberta Giallo e Carlo Valente saliranno sul palcoscenico del Teatro Mongiovino per la quinta tappa di “Non è mica… la ribalta!”, rassegna ideata e organizzata in collaborazione con l’etichetta Non è mica Dischi con l’obiettivo di far incontrare il teatro, la sperimentazione e la canzone d’autore. Nel sottotitolo dell’iniziativa, “cantautori a teatro”, si legge il tentativo di riportare la musica in teatro coinvolgendo artisti giovani e dal linguaggio innovativo, che sviluppino con le canzoni un approccio narrativo senza trascurare la qualità.

Nell’anno dei quarant’anni dall’uscita di “Banana Republic”, celebre disco dal vivo di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, “Non è mica… la ribalta!” ha deciso di rendergli omaggio con un rifacimento integrale a opera dei cantautori ROBERTA GIALLO e Carlo Valente. Sul palco con loro interverrà il giornalista musicale Enrico Deregibus.
Lo spettacolo sarà aperto da Giulia Olivari e Le Teorie Di Copernico.

ROBERTA GIALLO
Roberta Giallo, cantautrice poliedrica dal respiro internazionale.
Autrice, attrice, performer teatrale e pittrice.
Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla, Samuele Bersani, Pupi Avati, Simona Molinari;
i produttori Francesco Migliacci, Mauro Malavasi, Marcello Corvino; il giornalista e saggista Federico Rampini.
Apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti, e si esibisce inseme ad Ermal Meta, Brunori Sas, Dente, Fausto Mesolella, etc.
Nel 2018 ha inizio “Astronave Gialla World Tour” (Mosca, Kiev, Istanbul, Los Angeles, etc.) con cui porta in giro per il mondo le canzoni de “L’oscurità di Guillaume”.

I prossimi appuntamenti della rassegna
29 marzo 2019 – ROBERTA GIALLO & CARLO VALENTE Banana Republic – quarant’anni dopo – interventi: Enrico Deregibus; apertura: Giulia Olivari
12 aprile 2019 – LUIGI MARIANO & NICO MARAJA Astrautori Asincroni – apertura: Flavia Pasqui & Le teorie di Copernico

ORARI E BIGLIETTI
h. 21.00 – inizio concerto – €12 biglietto intero / €10 biglietto ridotto
INFORMAZIONI E PREVENDITE
www.accettellateatro.it – www.nonemica.it
mongiovino@accettellateatro.it
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
stampa@nonemica.it +39 329 5429642

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Municipio VIII

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*