Nido e Infanzia

PRIMA FASCIA: Nido e Scuola dell’infanzia

 

QUADRI SONORI – Dal 19 al 29 novembre 2018

Un progetto multisensoriale che vede protagonisti l’arte, la musica e i bambini. Dai cubisti ai surrealisti, dall’impressionismo ai classici. Le opere d’arte ispireranno la musica, la scenografia, le luci, il movimento degli oggetti e delle marionette. Il pubblico avrà la sensazione di vivere dentro il quadro, completamente assorbito da suggestioni visive e sonore che descriveranno il momento artistico. L’arte prenderà vita con suoni e colori, sarà possibile ascoltare un quadro e colorare la musica.

 

MARTINO E LA BALENA – Dal 19 al 21 febbraio 2019

Martino è un bimbo come tanti, vive in un piccolo paese affacciato sul mare, baciato dal sole e pieno di colori. La sua più grande passione è fare il pescatore. Tutte le notti esce in mare con la sua barchetta e si addormenta coccolato dalle onde. Ma un giorno accade qualcosa di diverso: sente un suono, un lamento… E’ una balena che con il suo cucciolo si è arenata sulla spiaggia e chiede aiuto… non può più nuotare, il mare è troppo inquinato e non riesce più a respirare!

 

PESCIOLINO ARCOBALENO – Dal 9 all’11 aprile 2019

Questa è la storia di Arcobaleno … il pesciolino più bello di tutti i mari. Un giorno un piccolo pesce del mare gli chiede di regalargli una delle sue scaglie lucenti. Arcobaleno rifiuta. Da quel momento tutti i suoi amici pesci decidono di non giocare più con lui e Arcobaleno, per la prima volta nella sua vita, rimane solo e triste. Comincia così un lungo viaggio verso la barriera corallina, con la speranza che qualcuno lo possa aiutare…

 

OCCHI IN SU – 15 aprile 2019

“Facciamo che eravamo” in un cantiere, tra attrezzi e mattoncini. Due operai e un aiutante molto speciale. E un muro. Un muro?!? No, non un muro per dividere, non un muro per proteggere o per nascondere, ma per accogliere.

Un muro che forse proprio un muro non è… Occhinsù per vedere se arriva, per essere pronti a iniziare un altro nuovo gioco! In un’esplosione di colori e musica, tra apparizioni inattese e giochi improbabili, OCCHINSÙ vi porterà in un mondo sospeso tra tecnologia e tradizione, dove la voglia di giocare insieme è in continua costruzione, dove sorpresa e divertimento sospendono i lavori in corso.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*