Mozart Mc High Energy

In scena al Teatro Mongiovino il 26 gennaio alle 16.30

MOZART MC HIGH ENERGYcome imparare la musica da quel figo di Amadeus

spettacolo vincitore Bando Produzioni Regione Lazio 2017

di e con Maurizio Repetto e Gloria Sapio

musiche dal vivo e arrangiamenti di Andrea Cauduro

Se fosse vissuto oggi, potremmo immaginare Mozart come una pop star o un re dell’Hip Hop? L’idea non è azzardata. E’ infatti del 2016  la notizia che Wolfang Amadeus, con il cofanetto del suo anniversario, vendeva più di un milione di copie diventando il miglior artista dell’anno e superando nelle classifiche Drake e Beyoncé. Ma veniamo alla nostra storia.

Nella cantina di casa incontriamo l’attempato rapper Chipolla che, dopo aver conosciuto un fugace successo tra Cesano  Boscone e Calambrone Scalo,  è intento a creare un nuovo “hit” dall’improbabile titolo “Sensazioni di emozioni”.

Con lui c’è DJ Già Karta, un giovane studente del conservatorio (da cui il soprannome Karta, perché è sempre immerso nella carta degli spartiti)  che, per sbarcare il lunario, si presta ad accompagnarlo alla tastiera. L’impresa è disperata, perché il Chipolla è un vero asino!

Per fortuna, arriva una mamma un po’ fuori dagli schemi, detta Mamacita, appassionata di musica e grande fan del genio di Mozart.

Nel nome di quest’ultimo si creerà un’alleanza tra Già Karta e Mamacita che, passo dopo passo e con l’aiuto del pubblico, porteranno il Chipolla a confrontarsi con i suoi limiti ed intraprendere un percorso di conoscenza.

Dopo scherzi, gags, pasticci ed inciampi, il Chipolla  riuscirà a trionfare sulla scena ispirandosi al suo nuovo eroe, dal quale mutuerà un diverso e più adeguato nome d’arte: Mozart MC High Energy

Età consigliata: tout public

Youtube https://www.youtube.com/watch?v=EcSgarEN2GU&t=42s

Una produzione  Settimo Cielo 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*