Massimo Giangrande

In scena al Teatro Mongiovino il 28 dicembre alle ore 21.00

Massimo Giangrande

Beauty At Closing Me

Musicista, produttore e songwriter, Giangrande è considerato da molti uno dei più originali ed interessanti artisti della scena musicale italiana, capace di muoversi con grazia ed eleganza all’interno di diversi linguaggi e stili musicali, dalla canzone d’autore all’elettronica fino alla colonna sonora.

Venerdì 28 dicembre sarà al Teatro Mongiovino con un concerto tratto dal suo ultimo album ‘Beauty at closing time’; il disco, frutto della preziosa collaborazione con il produttore Daniele Tortora ( Daniele Silvestri, Afterhours, Diodato, Luminal…) già dal titolo sembra ispirare la nuova tappa di un viaggio alla ricerca della bellezza, intesa come l’inevitabile e doveroso gesto rivoluzionario dell’uomo. Una bellezza che rifugge il senso estetico e consolatorio del dolore e che trova in musica un suono profondo ed evocativo.

Giangrande è ospitato all’interno della Rassegna “Non è mica… la ribalta!”, cantautori a teatro, in collaborazione con Non è mica Dischi; la rassegna si pone l’obiettivo di far incontrare il teatro, la sperimentazione e la canzone d’autore per riportare la musica in teatro coinvolgendo artisti dal linguaggio innovativo, che sviluppano con le canzoni un approccio narrativo senza trascurare la qualità. La direzione Artistica di Nico Maraja.

I prossimi appuntamenti:

28 dicembre 2018 – MASSIMO GIANGRANDE Beauty At Closing Me
25 gennaio 2019 – COLANDREA & LUCIO LEONI Un giorno di vento – apertura: Marat & Drugo e il
complesso di Napoleone
22 febbraio 2019 – CANIO LOGUERCIO & ALESSANDRO D’ALESSANDRO Canti, ballate e ipocondrie
d’ammore – apertura: Danilo Ruggero
29 marzo 2019 – ROBERTA GIALLO & CARLO VALENTE Banana Republic – quarant’anni dopo –
interventi: Enrico Deregibus; apertura: Giulia Olivari
12 aprile 2019 – LUIGI MARIANO & NICO MARAJA Astrautori Asincroni – apertura: Flavia Pasqui & Le
teorie di Copernico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*