Le produzioni 19/20

Scopri i nostri spettacoli disponibili per la stagione 19/20


MARTINO E LA BALENA – da 1 a 5 anni
Martino è un bimbo come tanti, vive in un piccolo paese affacciato sul mare, baciato dal sole e pieno di colori. La sua più grande passione è fare il pescatore. Tutte le notti esce in mare con la sua barchetta e si addormenta coccolato dalle onde. Ma un giorno accade qualcosa di diverso: sente un suono, un lamento …

 


SUSINA – da 2 a 6 anni
Susina è una fantasticheria, attraverso la quale si intende raccontare la meraviglia della curiosità, il gusto della scoperta, dell’incontro con gli altri e della condivisione. Durante il suo viaggio, infatti, Susina trova sulla sua strada molti personaggi a cui ogni volta fa un dono e da cui riceve sempre in cambio qualcosa che è l’evoluzione del suo dono: attraverso la condivisione, quindi, diventa possibile la trasformazione.

 


QUADRI SONORI – da 2 a 6 anni (novità)
QUADRI SONORI è uno spettacolo musicale interattivo che vede la partecipazione di 3 musicisti e un marionettista con il pubblico posizionato intorno a loro. Lo spettacolo descrive i temi della natura, del fantastico e dell’umanità, visti attraverso una selezione di quadri di artisti moderni (Van Gogh, Mirò, Mondrian, Magritte, De Chirico, Boccioni, Balla, Picasso, Klimt, Matisse).

 


STORIE IN SOFFITTA – da 3 a 7 anni
Spettacolo su storie scelte dal libro ‘C’era una volta, ascolta’, un pot-pourri di filastrocche e raccontini scritti con la consueta delicatezza di Piumini, scrittore straordinario di opere per l’infanzia. Storie di oggetti, oggetti comuni che usiamo e vediamo tutti i giorni, a volte dimenticati, ma sempre pronti ad essere usati; oggetti che, se presi in mano ed ascoltati …

 


I TRE PORCELLINI – dai 3 ai 7 anni (novità)
Per difendersi dal lupo il porcellino più piccolo costruisce una casetta con la paglia e il mediano con la legna: entrambi ergono i loro rifugi in fretta, in modo da poter rimanere più tempo possibile per dedicarsi ai giochi. Pagheranno la loro superficialità quando il lupo, distruggendo le case in un sol soffio, se li mangerà avidamente. Il fratellino più grande invece, con fare saggio e prevedendo la pericolosità e l’astuzia del lupo ….

 


PINOCCHIO IN PINOCCHIO – da 3 a 7 anni
Pinocchio, il celebre e centenario “burattino” di Collodi, è un pozzo di significati. E’ come se un Pinocchio stesse dentro un altro, ed un altro dentro un altro ancora; ogni giorno ne viene fuori uno diverso, quante sono le chiavi di lettura. Da qui uno spettacolo almeno “doppio”, uno tutto “dentro” ed uno tutto “fuori”: uno fatto di falegnami, di botteghe, di viuzze …

 


THE MISSING PIECE – da 3 a 7 anni (novità)
C’era una volta un cerchio che proprio cerchio tutto tondo non era. Viveva in un paese di cerchi…ma lui si sentiva diverso. A lui mancava un pezzettino. E così un giorno prese coraggio e decise di partire per un lungo viaggio alla ricerca del suo pezzettino mancante.Un giorno, arrivò nel paese degli angolini e dei pezzettini. Vuoi vedere che …

 


GIOACCHINO, LA GAZZA E IL BAMBINO – dai 3 agli 8 anni (novità)
Un uomo misterioso (Gioacchino), forse un folletto giocherellone ricco di risate e note musicali, si rivolge a un bambino (Piccolo Lele), un po’ triste, che vive in una città malata. Prima gli restituisce il sorriso, poi gli regala una gazza, ladra e magica. Quando arriverà il nuovo diluvio universale bisognerà mettere in salvo un sacco di cose molto importanti: gli animali, i bambini, poi la bellezza, e la musica.

 


I SEGRETI DI POLLICINO – da 5 a 9 anni
Dora e Palmira sono due sorelle che stanno giocando nella loro stanza e, come al solito, Palmira costringe Dora a sottoporsi a una serie di sfide e gare. Dora si vorrebbe sottrarre, ma non ne ha il coraggio, non riesce a tirare fuori il carattere e ribellarsi alla sorella. Ma quel giorno, nella loro stanza, succederà qualcosa che ha dell’incredibile …

 


ROALD DAHL, IL VOLO GIGANTE – da 6 a 10 anni
Scrittore creativo ed originale, Dahl risulta uno degli autori per ragazzi più celebrato ed amato. Ha sempre messo al centro dei suoi racconti il punto di vista dei bambini, mostrandosi spesso irriverente nei confronti delle figure adulte. Dahl non fu solo un grande scrittore per bambini …

 

 

CANTO DI NATALE – da 8 a 14 anni

E’ la sera della vigilia di Natale in una Londra di metà Ottocento quando… tre spiriti, quello del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro, fanno visita all’anziano e scorbutico Ebenezer Scrooge, che mal sopporta il clima di festa che coinvolge la città e che, durante la sua vita ha trascurato tutto e tutti… compresa la sua famiglia …

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*