Laboratorio teatrale per bambini

NELLA PANCIA DEL TEATRO

per bambini dai 5 agli 8 anni.

Dal 9 gennaio al 30 maggio 2024, al Teatro Mongiovino

Nella “Pancia del teatro” è un percorso nel fantastico mondo del teatro; impariamo a usare il nostro corpo, a usare lo spazio, impariamo a disegnare, a colorare, a immaginare, a fantasticare; impariamo a suonare, impariamo a parlare, a recitare a cantare …. impariamo a essere attori o meglio, giochiamo a fare gli attori.
Il Teatro Mongiovino degli Accettella propone un percorso fantasioso e particolare, perché il teatro è fatto di tante discipline, dall’arte visiva, alla musica, alla danza, al suono, alla voce, alla parola! Una scuola di teatro a casa  Accettella è “giocare al teatro”, conoscerci, stare insieme e soprattutto muovere la nostra fantasia in tutte le direzioni con colori, luci, suoni e parole.
Il nostro laboratorio di teatro propone una serie di incontri che ogni volta iniziano e finiscono in quell’ora e mezza dove diverse discipline e diversi esperti di queste discipline si interfacciano con i bambini, partendo da un punto di vista ogni volta diverso, mettendo in gioco un’arte ogni volta diversa, ma sempre verso un comune obiettivo. Metteremo in scena un libro dell’edizione HOpi editore per bambine e bambini, “Prendere l’aria Prendere il sole”, un libro di una scrittrice portoghese fatto di suoni, di immagini, di sensazioni e di sostenibilità, di aria, di vento tumultuoso, di vento fantasioso, di luce ,di caldo, di sole …. Venite a giocare con noi, a scoprire il mondo fantastico del teatro
Tutti i martedì o i giovedì a partire dal 9 gennaio e fino alle al 30 maggio 2024, per un totale di 19 incontri, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Costo promozionale per chi si iscrive entro il 15 dicembre.
Info e prenotazioni allo 065131492 e mongiovino@accettellateatro.it