La storia di Jack Lanterna

In scena al Teatro Mongiovino il 30 e 31 ottobre ed il 1° novembre 2021 alle 16.30

il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “LA STORIA DI JACK LANTERNA” di e con Alessandro Accettella, Silvia Grande, Stefania Umana. Marionette di Ferdinando Codognotto. Tecnica utilizzata: Teatro d’attore ed animazione teatrale. Spettacolo consigliato ai bambini dai 5 ai 9 anni.

Un uomo di nome Jack vaga nella notte tenendo in mano una zucca illuminata dalla luce di una candela. Insistentemente, Jack bussa a tutte le porte delle case del paese, in cerca di ospitalità, ma nessuno vuole avere a che fare con lui.

Durante la sua vita, la sua voglia di star sempre da solo e la sua avarizia, lo hanno portato a non avere neppure un amico. Ma a lui poco interessava.
Anche il Diavolo, venuto più volte a reclamare la sua anima, aveva deciso di evitarlo. Ma questa notte, alla vigilia della Festa di Ognissanti, c’è un’aria diversa. Per la prima volta, la porta di una casa si apre e Jack si trova di fronte ad una bambina di nome Melania …

Lo spettacolo si snoda attraverso azioni attoriali, movimenti marionettistici, letture animate e filastrocche scaccia paura recitate insieme ai bambini con l’obiettivo di coinvolgerli nella narrazione e nello svolgimento di questa antica e suggestiva leggenda.