Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro

In scena al Teatro Mongiovino il 22 febbraio alle 21.00

Venerdì 22 febbraio, Canio Loguaercio e Alessandro D’Alessandro saliranno sul palcoscenico del Teatro Mongiovino per la quarta tappa di “Non è mica… la ribalta!”, rassegna ideata e organizzata in collaborazione con l’etichetta Non è mica Dischi con l’obiettivo di far incontrare il teatro, la sperimentazione e la canzone d’autore. Nel sottotitolo dell’iniziativa, “cantautori a teatro”, si legge il tentativo di riportare la musica in teatro coinvolgendo artisti giovani e dal linguaggio innovativo, che sviluppino con le canzoni un approccio narrativo senza trascurare la qualità.

Musicista, poeta e performer, lucano di nascita ma napoletano d’adozione, Canio Loguercio è autore di progetti “crossover”, all’incrocio tra canzone d’autore, poesia e teatro. Già finalista in tre diverse edizioni del Premio Recanati e candidato alla Targa Tenco nel 2014, per Squilibri ha pubblicato Miserere.

Con un’intensa attività concertistica e collaborazioni con numerosi musicisti italiani e stranieri, Alessandro D’Alessandro è organetto solista e coordinatore artistico dell’Orchestra Bottoni, il cui disco d’esordio è stato finalista al Premio Tenco 2015 e secondo miglior disco al Premio Loano 2014.

Insieme porteranno in scena al teatro Mongiovino il loro ultimo lavoro (2017) Canti, ballate e ipocondrie d’ammore

Ad aprire il concerto sarà Danilo Ruggeri.

CALENDARIO
22 febbraio 2019 – CANIO LOGUERCIO & ALESSANDRO D’ALESSANDRO Canti, ballate e ipocondrie d’ammore – apertura: Danilo Ruggero
29 marzo 2019 – ROBERTA GIALLO & CARLO VALENTE Banana Republic – quarant’anni dopo – interventi: Enrico Deregibus; apertura: Giulia Olivari
12 aprile 2019 – LUIGI MARIANO & NICO MARAJA Astrautori Asincroni – apertura: Flavia Pasqui & Le teorie di Copernico

ORARI E BIGLIETTI
h. 21.00 – inizio concerto – €12 biglietto intero / €10 biglietto ridotto
INFORMAZIONI E PREVENDITE
www.accettellateatro.it – www.nonemica.it
mongiovino@accettellateatro.it
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
stampa@nonemica.it +39 329 5429642

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Municipio VIII

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*