Buon Natale Signor Lupo

In scena al Teatro Mongiovino il 21 e il 22 dicembre alle 16.30

Buon Natale, signor Lupo!

 

Produzione Garraffo TeatroTerra
Età consigliata, 3-8 anni

uno spettacolo scritto e diretto da Flavia Gallo e Dario Garofalo
con Dario Garofalo
impianto scenico di Stefania Frasca
opere pittoriche di Cristiana Cerretti

 

È il 24 di Dicembre e Franco Lupo corre in giro per i negozi della sua città a far regali per tutta la sua famiglia. Di tanto in tanto guarda in su, verso il cielo, cercando di respirare, di trovare un po’ di tregua dalla fretta e dalla concitazione generale.
Franco conosce bene le stelle e i movimenti dei pianeti perché è un astrofisico, è uno studioso innamorato della volta celeste, forse per via di un’antica favola che la nonna gli raccontava sempre a Natale, prima dell’apertura dei regali: una favola di lupi che corrono tra gli liberi della foresta alla ricerca di un pezzetto di cielo in cui poter mirare la grande costellazione di Orione, che da millenni guida lo sguardo di tutti i popoli della Terra verso il Sole nascente.
Ma cosa c’entra Orione con il Natale? E come se la passa la famiglia Lupo da quando la nonna non c’è più? Senza il racconto di quell’antica favola il Natale sembra solo un momento confuso e rumoroso. Ma ecco che qualcuno, da molto lontano, invia al nostro protagonista una strana lettera ingiallita: un aiuto magico che consentirà a Franco di ricordare la sua promessa d’infanzia e a tutta la famiglia Lupo di ritrovarsi davvero attorno alla tavola della cena natalizia.
Quest’anno lo spettacolo di Natale si trasforma in una straordinaria occasione per imparare a guardare il cielo come lo guardavano gli antichi nostri antenati e… come lo guarda il lupo blu di una vecchia favola di famiglia, che corre verso la capanna sacra in cui è nato un luminoso bambino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*